GO
23nov

CSI si aggiudica il bando CUMENTZU in RTI con la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus

CSI Confartigianato Nuoro e Ogliastra in raggruppamento temporaneo d’impresa con la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus, si aggiudicano il primo posto in graduatoria del Bando CUMENTZU della Regione Autonoma della Sardegna.

Il Bando riguarda i Servizi integrati per il rafforzamento delle competenze e l’inclusione attiva degli immigrati e si inserisce all’interno del Programma Operativo Regionale (POR) e del Fondo: FSE, Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

In particolare, come riferisce la Determina (Inserisci link al PDF) l’iniziativa ha per oggetto i “Progetti integrati di inclusione attiva rivolti alle vittime di violenza, di tratta e grave sfruttamento, ai minori stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età, ai beneficiari di protezione internazionale ed umanitaria e alle persone a rischio di discriminazione”.

Il quadro generale di riferimento è il “Piano regionale per l’accoglienza dei flussi migratori non programmati” e prevede una serie di interventi alla cui attuazione concorrono numerosi soggetti istituzionali (la Presidenza della Regione, l’Assessorato del Lavoro, l’Assessorato della Sanità, l’Assessorato dell’Agricoltura, l’agenzia Laore, l’agenzia ASPAL); in questo sistema integrato l’Assessorato del Lavoro attraverso il Servizio Coesione Sociale e con risorse del PO FSE 2014/2020, contribuisce a realizzare progetti per l’accoglienza a lungo termine e per l’integrazione.

L’Avviso “CUMENTZU” è, dunque, uno dei tasselli di un mosaico integrato di interventi già messi a punto dall’Assessorato all’interno di questo quadro.

logo-unione-europealogo-governo-italian...logo-regione-autonom...logo-por-sardegnalogo-cdclogo-centro-servizi-...

Per informazioni o richieste personalizzate