18ott

Diversity Management: temi sull’inclusione e la gestione della diversità sui luoghi di lavoro

regione-autonoma-sar...Sulla Determinazione n.4394 Prot. N. 41327 del 25/09/2018 della Regione Sardegna, sono state approvati 3 progetti relativi al bando Diversity Management, di 3 aziende sostenute e accompagnate dal Centro Servizi Imprese Srl di Confartigianato, in questo percorso di inclusione e gestione delle diversità sui luoghi di lavoro.

Bando pubblicato dall’Assessorato regionale del Lavoro per la concessione di aiuti alle imprese per la realizzazione di misure per la promozione del Diversity Management.

L’Assessorato intende sostenere, all'interno delle imprese sarde, misure di Diversity Management, come forma di adattamento ragionevole dell'organizzazione aziendale affinché questa non abbia effetti di svantaggio a danno di persone che presentano uno o più fattori di rischio.

L’obiettivo dell’avviso (e di tutta l’attività svolta e che si svolgerà), nei seguenti 12 mesi, del Centro Servizi Imprese, insieme alle sue 3 aziende vincitrici del bando, è quello di promuovere il benessere organizzativo in un'ottica di miglioramento delle performance complessive dei lavoratori e delle lavoratrici, favorire l’inclusione sociale e lavorativa, valorizzare le competenze di tutti, con particolare riferimento ai soggetti svantaggiati o fragili e così migliorare la competitività delle imprese, nel territorio Nuorese_Ogliastrino, gestito da Confartigianato.

Destinatari dell’intervento sono:

• soggetti svantaggiati;
  • persone disabili;
  • inoccupati, lavoratori/lavoratrici svantaggiati e molto svantaggiati;
  • cittadini di Paesi Terzi che abbiano compiuto la maggiore età, senza distinzione di genere, compresi coloro che hanno ottenuto la cittadinanza italiana;
  • richiedenti asilo e i rifugiati;
  • soggetti vittime di violenza.

Link http://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=355913&v=2&c=3&t=1

Per informazioni o richieste personalizzate